Concorsi ed iniziative

Il mondo del breakfast è profondamente cambiato ed è sempre più il biglietto da visita che le strutture ricettive ed i pubblici esercizi hanno per attrarre e fidelizzare la clientela. Per questo motivo abbiamo pensato di realizzare un’area trend che illustri ai visitatori come si è evoluto e come si evolverà il mondo della prima colazione.

Nella sessione Breakfast Made in Italy si parlerà di:
1 - Analisi dei cambiamenti socioculturali del mercato mondiale e nuovi approccia all’acquisto – baby boomers,  millennials e i-generation.

2 - Breakfast design il design al servizio del breakfast: percorsi, forme, colori, spazi e gestione dei flussi – i nuovi modelli.

3 - Il breakfast e la formazione scolastica innovativa. La scuola e le nuove figure professionali dall’accoglienza al breakfast trainer.

4 - Colazione e salute dal biologico al crudista: dalla natura i segreti per iniziare bene la giornata bio, gluten fee e vegan.

5 - Cappuccino e caffè all'italiana: espresso, cappuccino e caffe, il mondo delle bevande calde.

6 - ICE Agenzia Italia- focus paese gli emirati arabi.

All’interno dell’area saranno inoltre esposti sia gli arredi (tavoli, sedie e quant’altro) sia le Mise en place (tovagliato, tazze, bicchieri, posateria, ecc.) così da raccontare come si evolvono le apparecchiature nelle sale colazioni il tutto pensato per illustrare le tre diverse tipologie di mise en place: LIGHT, REGULAR, BOLD.

Attorno a questa istallazione sarà realizzato un percorso di degustazione e di show cooking che presenteranno prodotti e attrezzature per un “Breakfast made in Italy”.

Il progetto prevede il coordinamento di Roberto Corbelli esperto di tendenze e la supervisione dell’architetto Giovanni Tommaso Garattoni recente vincitore del compasso d’oro.

Questo progetto inoltre offre l’opportunità di collegarsi anche ad un progetto del Ministero dello sviluppo economico, ICE Italian Trade Agency e CNA Confederazione Nazionale dell’artigianato e della Piccola e Media Impresa dal titolo BREAKFAST MADE IN ITALY che si svilupperà in due fasi.

Sei un espositore SIA Guest e vuoi partecipare a Breakfast made in Italy? Contattaci

Scarica la borchure del progetto


In collaborazione con