Concorsi ed iniziative

Sfumature del passato che splendono nel futuro 

Welcome, Wellness, Chrome – Ospitalità, Benessere, Colore

12 - 14 ottobre 2017, Fiera di Rimini, Padiglione B1

Ambienti, Trattamenti, Consulenza, Convegni.

Dalla consolidata collaborazione tra SIAGuest Rimini e Wellness Design nasce la decima edizione della mostra ILMW “Wellchrome Hotel&SPA” che andrà in scena dal 12 al 14 ottobre in Fiera di Rimini presso il Padiglione B1.
Ospitalità (Welcome) e Benessere (Wellness) rappresentano anche quest'anno le parole chiave intorno alle quali si sviluppa l'evento 2017, mentre il Colore (Chrome) identifica il passato e il filo conduttore della mostra con la precedente edizione.
E così come il passato talvolta è sempre il presente e i cent'anni della iconica sedia rossa e blu di Rietveld, autore della Rietveld Schröderhuis, edificio che divenne il capolavoro architettonico di De Stijl, ricordando una creazione tridimensionale a grandezza naturale di una composizione di Piet Mondrian sono lì a rammentarcelo, così “Wellchrome Hotel&SPA” ci porta in un futuro che affonda come non mai le sue radici nel passato.

Ecco dunque degli ambienti dediti al benessere e all'ospitalità pronti ad avvolgere l'ospite in sfumature del passato che risplendono già di futuro.

AMBIENTI

Una Wellness Room e una SPA concepite per il completo benessere dell’ospite sono al centro della mostra Wellchrome Hotel&Spa.

Colori e sensazioni danno il benvenuto al visitatore attraverso effetti e cromatismi di Wilson&Morris (www.wilsonmorris.it), la domotica di Ergosolution Design (www.ergosolution.it) accompagna gli ospiti nella Well&Art Room dell'arch. Stefano Pediconi (www.stefanopediconi.it) e nella SPA Spazi, Percezione, Atmosfera dello studio DPE+ Di Pasca Esposito Architetti (www.dipascaesposito.com).
Gli arredi di Cosmin Arredamenti (www.cosminarredamenti.eu) impreziosiscono l'ambiente unitamente al pavimento in legno  di Ceramin (www.ceramin.it) e a quello in resina di Wilson&Morris.
Nella SPA l'idromassaggio circolare di Parafina Piscine&Wellness (www.parafina.it) occupa il centro dell'ambiente unitamente alla stufa al sale himalaiano di IWC Italian Wellness Company (www.iwelness.it).
Gli accessori dalla teleria ai profumatori e alle tisane vedono l'intervento di Welltess (www.welltess.com)

TRATTAMENTI

Benessere che parte dall'Uomo e arriva alla Tecnologia
Giovedì 12 e Venerdì 13 ottobre presso la mostra sarà possibile effettuare un trattamento Mandarin Oriental, erogato da uno dei suoi terapisti in presenza della SPA Director Anna Rita Di Giacomo.
Per tutti e tre i giorni dell'evento e quindi da giovedì a sabato, in anteprima assoluta per l'Italia, si potrà provare la sauna al vapore ozonato per la disintossicazione, il dimagrimento ed il potenziamento. Già in uso da molti anni negli USA (www.hocatt.com), Hocatt offre una combinazione di trattamenti perfettamente sequenziati per dare in soli trenta minuti un dolce, ma incredibilmente potente, trattamento per disintossicarsi, dimagrire, combattere l’invecchiamento e potenziare il fisico a livello cellulare.
Sempre per tutta la durata della Fiera Dolomitic Water (www.dolomiticwater.com) eseguirà una serie di trattamenti al viso utilizzando i propri prodotti di alto livello.
Tutti i trattamenti sopra sono liberi e privi di qualsiasi esborso economico per il visitatore, la prenotazione sarà possibile presso la reception della mostra nei giorni di evento o inviando una email a progetto@inn.it nei giorni precedenti la Fiera.

CONSULENZA

E per i tre giorni dell'evento consulenti dei diversi settori benessere saranno a disposizione per quanto abbiano intenzione di aprire o approcciarsi a una struttura wellness.

CONVEGNI

Giovedì 12 ottobre, all’interno della Trend&Green Arena, l’intera mattinata sarà dedicata al tema della Spa in hotel. A partire dalle ore 10 si avvicenderanno diversi esperti.
L’architetto Stefano Pediconi, proporrà un intervento su “La SPA in hotel” partendo dalla premessa che “non basta riempire gli spazi, non è sufficiente decidere se inserire sauna o bagno turco o entrambi. L’hotel deve cominciare a ragionare su contenuti diversi da quelli che gli ospiti possono trovare sotto casa tutti i giorni”.
Sandro Baronti (Spa consultant SPAISWONDERFUL) svilupperà invece il tema de “Il controllo di gestione nella Spa”, per contribuire a superare una delle maggiori criticità aziendali, quelle sul corretto equilibrio tra i costi sostenuti e i ricavi, con riferimento specifico alle criticità relative al settore Spa.
Una declinazione “green” avrà invece l’ultima sessione della giornata, quella dedicata ad “Attrezzature Spa e risparmio energetico” con Luigi Turlini, titolare IWC (Italian Wellness Company).
Gian Marco Lanzoni, responsabile servizi generali Alberghi & Terme di Riolo affronterà il tema “Terme di Riolo e l'albergo diffuso”.
Venerdì 13 ottobre Anna Rita Di Giacomo, Spa Director del Mandarin Oriental Hotel Milan dedicherà un intervento al tema “Management nella SPA, innovazione e tradizione nei trattamenti, i nuovi orizzonti del benessere: Mental Wellness”.
Marco Tammetta, titolare dell'Hotel Casa Yvorio parlerà di “Hotel Stylist, Ristrutturazione e ampliamento di un hotel in più anni” insieme all'arch. Stefano Pediconi.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito per tutti i professionisti e operatore del settore.

Link per il biglietto http://www.siaguest.it/visita/visitatori/area-riservata

Per informazioni:

Wellness Design - tel 029007430 – email progetto@inn.it - www.wellnessdesign.it