Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

INNOVAZIONE IN HOTEL, DAL 12 AL 14 OTTOBRE 2017 A RIMINI TORNA SIA GUEST

Comunicato n. 2 del 16/06/2017 17.17.42 ( download )

Al Salone Internazionale dell´Accoglienza alberghiera un programma sempre più ricco di eventi, workshop, mostre, incontri con i buyers internazionali. Occasioni per sviluppare business per un settore che anche quest´anno potrà beneficiare dei Tax Credit: nel 2016 investimenti per oltre 180 milioni di euro

.Rimini, 11 maggio 2017 - Il mondo dell´industria alberghiera si dà appuntamento anche quest´anno a Rimini (12 al 14 ottobre 2017), al 66° Sia Guest, il Salone Internazionale dell´Accoglienza che si svolge sotto le insegne di IEG (Italian Exhibition Group) nei padiglioni del quartiere fieristico romagnolo, in contemporanea con il 54° TTG Incontri e il 35° SUN (Salone internazionale dedicato al balneare, campeggi e outdoor). Sia Guest è il marketplace ideale in cui si presentano le tendenze del settore, le nuove tecnologie, le innovazioni che cambiano gli alberghi e il concetto di ospitalità.

Il settore alberghiero potrà beneficiare anche nel 2017 dei Tax Credit previsti con il decreto Art Bonus per favorire gli investimenti per l´ammodernamento e l´innovazione del settore. Le agevolazioni fiscali hanno attivato nel 2016 investimenti per oltre 180 milioni di euro consentendo l´ammodernamento di strutture e modalità di promozione turistica.

Quest´anno Sia Guest si annuncia in ulteriore crescita: da segnalare l´aumento del numero dei buyer presenti, con un contingente di buyer internazionali che avranno appuntamenti prefissati presso gli stand degli espositori. Dopo il successo dell´iniziativa WORK HOTEL DAY, che ha debuttato lo scorso anno, verrà ulteriormente sviluppato il workshop tra espositori e buyer nazionali e trade expert, seguito da un incontro informale che permetterà ulteriore networking tra buyer ed espositori accreditati

Ricco e articolato il programma di incontri e dibattiti di approfondimento che permettono agli operatori del settore di aggiornarsi e di confrontarsi con i massimi esperti mondiali del settore, mentre sarà ancora più nutrita la proposta di mostre che consentono di conoscere le ultime tendenze: Fai la mossa giusta (5a edizione) che quest´anno interpreta ´Hotel in motion´, una nuova esposizione di Simone Micheli, che attraverso la sua installazione parlerà del futuro dell´hotel, un´area ancora più grande per il Breakfast made in Italy, progetto di sviluppo internazionale della colazione made in Italy in collaborazione con Cna , Ministero dello Sviluppo Economico e ICE. Inoltre I love my wellness con ´Wellchrome´ rivolta al benessere negli hotel e altre ancora.

SIA Guest torna inoltre ad ospitare YAC (Young Architects Competition) il concorso che vede coinvolti giovani designer e progettisti, neolaureati o ancora studenti.
Grande il successo nel 2016 con il concorso ´Lighthouse Sea Hotel´, che prevedeva la trasformazione in struttura alberghiera del Faro di Murro di Porco (Siracusa) e che ha registrato numeri record: centinaia di architetti coinvolti da 88 nazioni diverse.
Nel 2017 si ripropone il concorso con un nuovo interessante progetto di recupero. Il progetto di Italian Exhibition Group ed Agenzia del Demanio, destinato ad individuare un nuovo utilizzo di Roccascalegna (in Abruzzo), cogliendo la potenzialità di un contesto onirico e di cieli formidabili per la realizzazione .in Italia . delle prime e più suggestive dimore-osservatorio: un modello di residenza esclusivo e sostenibile, orientato a garantire tutela e valorizzazione di un simile inestimabile patrimonio.



FOCUS ON: 54° TTG INCONTRI . 66° SIA GUEST . 35° SUN 2017
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: IEG SpA; periodicità: annuale; edizione: 54° TTG Incontri, 66° Sia Guest, 35° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 9.30 . 18.30 (ultimo giorno TTG Incontri 9.30 . 15.00; ultimo giorno Sia Guest e Sun 9.00 . 17.30); italian exhibitions director: Patrizia Cecchi;
tourism & hospitality division group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG Incontri: Nicola De Pizzo;
brand manager Sia Guest e Sun: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892;
mail: salesttgincontri@iegexpo.it; website: www.ttgincontri.it #TTG2017 - www.siaguest.it #SIA2017 - www.sungiosun.it #SUN2017

PRESS CONTACT IEG
head of national Media & corporate communication: Elisabetta Vitali;
head of international media & corporate communication: Patrizia Rovaris;
Sede di Rimini:
press office manager: Marco Forcellini;
communication specialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci
0541-744.510 mediarimini@iegexpo.it