Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

A SIA GUEST IN MOSTRA IL FUTURO DEL BENESSERE NELL´OSPITALITÀ CON ´WELLCHROME HOTEL&SPA´

Comunicato n. 3 del 20/07/2017 16.42.34 ( download )

Decima edizione per l´evento che nasce dalla collaborazione tra Sia Guest e Wellness Design: appuntamento dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini

.Rimini, 20 luglio 2017 - Immaginare il futuro del benessere negli hotel e nelle Spa andando a riscoprirne il passato: è l´obiettivo della mostra curata da I love my Wellness ´Wellchrome Hotel&Spa´, che grazie alla consolidata collaborazione tra Sia Guest e Wellness Design sarà ospitata per il decimo anno negli spazi del padiglione B1 di Sia Guest, il Salone internazionale dell´accoglienza organizzato nel quartiere fieristico di Rimini dal 12 al 14 ottobre da Italian Exhibition Group, la società nata dall´aggregazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

Ospitalità (Welcome) e Benessere (Wellness) rappresentano anche quest´anno le parole chiave intorno alle quali si sviluppa l´evento, mentre il Colore (Chrome) identifica il passato e il filo conduttore tra la mostra e le precedenti edizioni: i visitatori troveranno davanti a loro degli ´ambienti dediti al benessere e all´ospitalità pronti ad avvolgere l´ospite in sfumature del passato che risplendono già di futuro´, anticipano gli organizzatori.

Tante e diverse le proposte: dalla ´SPA . Spazio Percezione Atmosfera´ alla ´Well+Art Room´ passando per ´Il relax´ e ´Il giardino/green´.
SPA . Spazio Percezione Atmosfera è un progetto dello studio Di Pasca + Esposito Architetti che supera l´uso dei colori tradizionalmente legati all´acqua, come l´azzurro e il verde, per creare una SPA caratterizzata da una parte da una zona acqua vera e propria, con una sauna, un bagno turco e una minipiscina, dall´altra parte invece da una zona relax carica di forme e di colori, con elementi geometrici che contraddistinguono fortemente lo spazio.
Well+Art Rom è una wellness room concepita dallo studio di architettura Pediconi per il completo benessere dell´ospite ed è caratterizzata da forme e colori che richiamano il neoplasticismo di Mondrian, nel centesimo anniversario di De Stijl: la finalità principale del progetto è dimostrare che i principi compositivi di una Wellness Room possono essere applicati a prescindere dallo stile dell´hotel o dallo spazio a disposizione.

Da non perdere anche l´appuntamento con Mandarin Oriental Milan, che sarà presente coi suoi terapisti nello spazio Wellchrome Hotel&SPA nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 ottobre: sarà possibile prenotare gratuitamente dei trattamenti oppure discorrere di mental wellness con Anna Rita Di Giacomo, SPA Director della struttura milanese.

FOCUS ON: 54° TTG INCONTRI . 66° SIA GUEST . 35° SUN 2017:
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: IEG SpA; periodicità: annuale; edizione: 54° TTG Incontri, 66° Sia Guest, 35° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 9.30 . 18.30 (ultimo giorno TTG Incontri 9.30 . 15.00; ultimo giorno Sia Guest e Sun 9.00 . 17.30); italian exhibitions director: Patrizia Cecchi;
tourism & hospitality division group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG Incontri: Nicola De Pizzo;
brand manager Sia Guest e Sun: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892;
mail: salesttgincontri@iegexpo.it; website: www.ttgincontri.it #TTG2017 - www.siaguest.it #SIA2017 - www.sungiosun.it #SUN2017

PRESS CONTACT IEG
head of national Media & corporate communication: Elisabetta Vitali;
head of international media & corporate communication: Patrizia Rovaris;
Sede di Rimini:
press office manager: Marco Forcellini;
communication specialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci
0541-744.510 mediarimini@iegexpo.it