Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

SIA GUEST 2017: più espositori, nuovi partner e una ricca proposta di mostre. Dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini il Salone Internazionale dell´Accoglienza

Comunicato n. 4 del 03/08/2017 17.39.20 ( download )

Le idee più innovative per il wellness in hotel insieme ai terapisti del Mandarin Oriental di Milano, focus sul movimento con ´Hotel in motion´, Breakfast Made in Italy e solarium galleggiante. Adesioni da 101 Paesi al concorso Young Architect Competitions sulla riqualificazione di Roccascalegna

.www.sungiosun.it #SUN2017

Rimini, 3 agosto 2017 - Grandi novità sul fronte espositori al prossimo Sia Guest, il Salone Internazionale dell´Accoglienza giunto alla 66a edizione che si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 12 al 14 ottobre 2017 in contemporanea con il 54° TTG Incontri e il 35° SUN (Salone internazionale dedicato al balneare, campeggi e outdoor).
Enit, del Ministero dei beni culturali e del turismo, oltre che di quello della Regione Emilia-Romagna, del C
Alla manifestazione organizzata da IEG (Italian Exhibition Group), che si avvale da quest´anno del patrocinio di omune di Rimini e di Federalberghi, saranno presenti nuovi espositori, a cominciare da Rubner, azienda specializzata nel settore del legno e della bio edilizia, che esordisce a Sia Guest come building partner.

Fanno il loro ingresso a Rimini Fiera anche l´azienda contract Cantoni Trading, Sky Line Design Italia per l´arredamento da esterni, Vertaglia Porte e Cisa per il settore porte, Kone Spa (leader globale nel settore ascensori e scale mobili), 5*stelle Kosmosol (società all´avanguardia nella progettazione, nel design e nella realizzazione di siti internet, portali e soluzioni software), mentre in qualità di partner anche una importante realtà del settore manifatturiero italiano come Simmons, marchio leader per la produzione di materassi, bedding partner di Sia Guest.

Energy partner sarà Energia Corrente, società di vendita di energia elettrica e gas naturale. Tornano ad esporre alla Fiera di Rimini aziende come BTicino e Dometic, per il settore tecnologia, Sinergie per l´arredo indoor e Aficom per le forniture di articoli di cortesia.

Particolarmente ricca la proposta di mostre.
Una Wellness Room concepita per il completo benessere dell´ospite, che si richiama all´arte di Piet Mondrian nel centesimo anniversario di De Stijl, traduce il nuovo tema legato a ospitalità, benessere e colore al centro della mostra Wellchrome Hotel&Spa. Un progetto che vuole essere la dimostrazione che i principi compositivi di una Wellness Room, studiati secondo il progetto di ricerca sviluppato dallo Studio Stefano Pediconi, possono essere applicati a prescindere dallo stile dell´hotel o dallo spazio a disposizione. Giunta alla decima edizione, la mostra rinnova la collaborazione tra Sia Guest e Wellness Design, la più quotata rivista sul benessere in Italia. Negli spazi del Padiglione B1, dove sarà allestita, anche i terapisti di Mandarin Oriental Milan. Il tutto arricchito da una serie di interessanti case histories che vedono protagonisti il Mandarin Oriental, Alberghi & Terme di Riolo e Hotel Casa Yvorio di Terracina.
Fai la Mossa Giusta, alla sua sesta edizione, presenta il progetto ´HOTEL IN MOTION´ che individua come focus il movimento: dinamismo, capacità di interpretare le esigenze di un cliente mutevole, capacità di trasformarsi nel tempo, di sposare concetti di movimento fisico e wellness, innovazioni costruttive e tendenze tecnologiche.

Un´area ancora più grande sarà destinata al Breakfast made in Italy, progetto di sviluppo internazionale della colazione made in Italy promosso e organizzato da CNA con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e il supporto di ICE Agenzia.

Presente anche una nuova esposizione di Simone Micheli, che attraverso la sua installazione parlerà del futuro dell´hotel, mentre a firma dell´architetto Roberto Semprini sarà la mostra (sponsorizzata dall´azienda Zerolimiti) The floating solarium, allestimento che presenta l´arredo di una piattaforma sul mare.

Ancora numeri record, infine, per il concorso promosso da IEG ed organizzato da Yac (Young Architect Competitions) che dopo il successo della prima edizione Lighthouse Sea Hotel dello scorso anno, è stato riproposto con un nuovo interessante progetto di recupero: la trasformazione di Roccascalegna (in Abruzzo) in dimora-osservatorio. Diverse centinaia le proposte arrivate entro la scadenza del bando (26 luglio 2017) da ben 101 diverse nazioni, da tutti i continenti.



FOCUS ON: 54° TTG INCONTRI . 66° SIA GUEST . 35° SUN 2017:
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: IEG SpA; periodicità: annuale; edizione: 54° TTG Incontri, 66° Sia Guest, 35° Sun;
ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 9.30 . 18.30 (ultimo giorno TTG Incontri 9.30 . 15.00; ultimo giorno Sia Guest e Sun 9.00 . 17.30); italian shows director: Patrizia Cecchi;
tourism & hospitality division group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG Incontri: Nicola De Pizzo;
brand manager Sia Guest e Sun: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892;
mail: salesttgincontri@iegexpo.it; website: www.ttgincontri.it #TTG2017 - www.siaguest.it #SIA2017 - www.sungiosun.it #SUN2017


PRESS CONTACT IEG
head of national Media & corporate communication: Elisabetta Vitali;
head of international media & corporate communication: Patrizia Rovaris;

Sede di Rimini:
press office manager: Marco Forcellini;
communication specialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci
0541-744.510 mediarimini@iegexpo.it